Il tuo browser non supporta JavaScript!

Piante spontanee in cucina

Come riconoscere, raccogliere e utilizzare a scopo alimentare le erbe selvatiche più comuni

sconto
15%
Piante spontanee in cucina
editore Terra Nuova Edizioni
formato Libro
genere Alimentazione naturale > Ricettari Vegetariani
collana Alimentazione naturale
pagine 224
pubblicazione 11/-000
ISBN/EAN 9788888819167
Copertina HD Copertina HD
Scrivi un commento
Fiori, bacche, radici, foglie, tutti spontanei, raccolti in aperta campagna, lontano da fonti di inquinamento e da portare a tavola per preparare piatti semplici ricchi in sapore e di virtù nutrizionali. Piante spontanee in cucina vi guida al riconoscimento e al loro utilizzo in cucina per realizzare pietanze semplici e economiche.
15,00 12,75
 
risparmi: € 2,25
Spedito in 2 giorni
Condividi
Piante spontanee in cucina di Cristina Michieli ci introduce agli innumerevoli benefici delle piante spontanee nella dieta alimentare. Le tantissime virtù terapeutiche, l'assenza di manipolazioni genetiche, la loro efficacia anche come fertilizzanti in agricoltura, nonchè il ruolo determinante sul nostro rapporto con il pianeta e gli altri esseri viventi perchè convivono in armonia nei loro ecosistemi, fanno delle piante spontanee gli alimenti principe delle nostre tavole perchè non creano situazioni di carenza alimentare o di danno ambientale.
Un manuale da portare con sé per farsi guidare al riconoscimento delle principali essenze. La raccolta delle piante può essere un'occasione per stare all'aperto, per vivere la stagionalità di ciascun frutto e per imparare a impiegarle in cucina come in erboristeria o per confezionare dei rimedi naturali da utilizzare in casa.



 

Quarta di copertina

Un manuale pratico e agile per riconoscere e imparare a utilizzare in cucina le piante spontanee più comuni, nutrimento per eccellenza, poiché conservano intatto il loro primordiale potenziale energetico-curativo. Il volume contiene oltre centocinquanta ricette a base di fiori, foglie, radici e frutti selvatici per preparare primi piatti, sformati, dolci e persino bevande secondo i criteri dell'alimentazione naturale. A corredo del libro, un poster pieghevole a colori con le riproduzioni di tutte le piante trattate, da utilizzare come promemoria.

Articoli che parlano di Piante spontanee in cucina

Il blog sui libri consiglia il libro di Terra Nuova Edizioni

Terra Nuova su Facebook

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.