Il tuo browser non supporta JavaScript!

La rivoluzione dell'alveare

Allevare le api in modo naturale con la Permapicoltura

novità
sconto
15%
La rivoluzione dell'alveare
editore Terra Nuova Edizioni
formato Libro
genere Coltivare secondo natura > Permacultura
collana Coltivare secondo natura
pagine 148
pubblicazione 09/2017
ISBN/EAN 9788866813231
media voto
5/5 su 1 recensione
autore
Un nuovo approccio all'apicoltura, ecologico e rispettoso dell'organismo alveare. DISPONIBILE anche in DIGITALE per Tablet, Smartphone e Pc: scorri la pagina e leggi i dettagli alla voce "INFORMAZIONI PER LEGGERE IL LIBRO IN DIGITALE".

Vedi altre possibilità  

14,80 12,58
 
risparmi: € 2,22
Spedito in 7 giorni
10,99
Condividi

LEGGI DA PC


Clicca qui e leggi il libro sul tuo computer

INFORMAZIONI PER LEGGERE IL LIBRO IN DIGITALE
* se acquisti il "prodotto base" (LIBRO CARTACEO) oltre a ricevere a casa il libro, potrai leggerlo anche nella versione digitale sui tuoi dispositivi tramite la App "Terra Nuova".
* se acquisti il libro nella versione solo DIGITALE per APP (vedi menù a tendina in alto) potrai leggerlo da subito sui tuoi dispositivi tramite la App "Terra Nuova".
Tutti i dettagli li trovi
QUI

Il viaggio appassionato di un giovane apicoltore alla ricerca di un nuovo rapporto con le api, sostenibile per tutti i soggetti, ecologico, a basso impatto ambientale e ispirato alla permapicoltura di Oscar Perone.

"Ho letto «La rivoluzione dell’alveare» con molta attenzione, curiosità e interesse. In seguito ho riflettuto accuratamente sull’importanza del suo contenuto. Sono giunto alla conclusione che si tratta di un testo degno di essere letto e altamente considerato. Quindi non posso rinunciare al piacere e al dovere di complimentarmi con l’autore, collega e amico Mauro Grasso. Con sincerità e rispetto".
Michele Campero
apicoltore e sperimentatore, autore di numerosi libri
e ideatore del primo metodo naturale di lotta alla varroa
 

Quarta di copertina

Il libro che avete tra le mani non è l’ennesimo manuale di apicoltura, né tanto meno un trattato animalista. È più semplicemente la testimonianza di un grande amore per le api e la presentazione di un nuovo approccio all’apicoltura, un approccio profondamente ecologico e rispettoso dell’organismo alveare.
Negli ultimi anni, a causa delle continue morie di api, dei cambiamenti climatici in corso e dei numerosi trattamenti contro i parassiti vecchi e nuovi, il lavoro dell’apicoltore è diventato difficile e poco remunerativo. La proposta provocatoria e rivoluzionaria di Mauro Grasso parte da un principio semplicissimo: proviamo a mettere le mani nell’arnia il meno possibile e lasciamo fare alle api. Ispirandosi al metodo ideato da Oscar Perone, ideatore della permapicoltura, l’autore suggerisce una pratica apistica a basso impatto ambientale, basata su un nuovo modello di arnia in grado di soddisfare a pieno le esigenze etologiche dell’organismo alveare, in modo da offrire alle api le condizioni migliori per sviluppare strategie per sopravvivere ai nuovi parassiti e a un ambiente sempre più contaminato.
Questo libro è una sfida e insieme un invito, rivolto a tutti gli apicoltori, professionisti o alle prime armi, a mettersi in gioco per trovare insieme nuove strade.

bravo Mauro! Ancora non ce l'ho tra le mani, ma questo libro è un bel po' che l'annuso, e lo conosco piuttosto bene... è un bel libro e, come dico nella presentazione, un grande risultato, di cui andare tutti fieri-fieri (autore, editore, amici tra cui il sottoscritto). E se ci sono difetti, nessun problema, verranno prontamente emendati. Complimenti!

Inserisci i numeri visualizzati per il controllo anti spam

Terra Nuova su Facebook

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.