Il tuo browser non supporta JavaScript!

Ho 2 papà

sconto
15%
Ho 2 papà
editore Terra Nuova Edizioni
formato Libro
genere Genitori e Figli > Famiglie Omogenitoriali
Terra Nuova dei Piccoli
collana Terra Nuova dei Piccoli
pagine 36
pubblicazione 2014
ISBN/EAN 9788866810681
Copertina HD Copertina HD
Scrivi un commento
Margherita festeggia il compleanno circondata dall'affetto dei suoi 2 papà.
12,00 10,20
 
risparmi: € 1,80
Spedito in 2 giorni
Condividi
Ho 2 papà racconta la storia di Margherita e dei suoi due papà a partire dalla festa di compleanno della piccola: l’amore che ha unito i due uomini, il desiderio di paternità, il dono di Meg che si è offerta di portare Margherita in grembo, l’arrivo a casa della piccolina. Nel volume sono presentate tutte le diverse famiglie oggi esistenti (formate da una donna e un uomo, due donne, due uomini, single, nuclei allargati), e viene suggerito che ad essere importanti sono l’amore, la serenità e il rispetto.
Ogni bambino ha diritto a un libro che rappresenti la sua esperienza e sono numerosi anche in Italia i bambini e le bambine nati da genitori omosessuali. Regala questo libro a una scuola, una biblioteca o un asilo: insieme potremo educare bambini, genitori e la società al rispetto e alla pluralità, e rendere il mondo un posto migliore per tutti.

 

Quarta di copertina

Nel libro seguiamo Margherita nel giorno del suo compleanno, felice del regalo, della sua famiglia e degli amici che la circondano.
Ho 2 papà fa parte della serie Somefamilies, libri scritti per raccontare i diversi tipi di famiglia oggi esistenti, tutte legittime quando sono frutto dell’amore e del rispetto. Ogni bambino merita un libro che rappresenti la sua storia.
Ho 2 papà è inoltre un utile strumento per gli adulti per narrare ai più piccoli il mondo che li circonda.

Inserisci i numeri visualizzati per il controllo anti spam

Articoli che parlano di Ho 2 papà:

l’associazione dei bibliotecari ne ha parlato alla Fiera del libro per ragazzi di Bologna e il dibattito è approdato anche su Il Fatto Quotidiano.
malgrado le polemiche sollevate da un gruppo di genitori per la presenza del libro "Ho 2 mamme" in biblioteca a Carate, il consiglio comunale ha deciso di lasciarlo sugli scaffali.
Bella recensione di "Famiglie arcobaleno" su QueerBlog. Ve la proponiamo.

Terranuova su Facebook

Inserire il codice per il download.