Il tuo browser non supporta JavaScript!

Pulire al naturale

Ricette semplici ed ecologiche per la casa e il bucato senza l'utilizzo di prodotti tossici e inquinanti

sconto
15%
Pulire al naturale
editore Terra Nuova Edizioni
formato Libri
genere Casa Bio > Fai da te
Stili di Vita > Decrescita
pagine 215
pubblicazione 2010
ISBN/EAN 9788888819570
Scrivi un commento
Per ottenere un pulito splendente dobbiamo per forza intossicarci e inquinare? Questo libro ci conduce in modo leggero e divertente nel preparare in casa i propri detergenti grazie ai consigli e alle ricette che provengono dall'esperienza e dalla passione dell'Associazione Uomini Casalinghi, un nutrito gruppo di esperti tutto al maschile.
Promozione valida fino al 31/01/2015
10,00 8,50
EUR
 
risparmi: € 1,50
Spedito in 2 giorni
Condividi

L'aumento delle allergie causate da profumi e conservanti contenuti in saponi, cosmetici e detergenti invitano sempre più a trovare delle soluzioni ecologiche e naturali all'utilizzo di detergenti utili alla pulizia di stoviglie, bucato, pavimenti, sanitari...
Gli ingredienti base per preparare in casa i propri detergenti sono di uso comune; si tratta di prodotti che svolgono già un'attività sgrassante come l'aceto, il succo di limone, scrostante come il bicarbonato, l'acido citrico, la borace e deodorante come le essenze naturali.
La scelta di dedicarsi all'autoproduzione non solo tutela l'ambiente ma soprattutto il portafoglio.

 

Quarta di copertina

Per ottenere un pulito splendente dobbiamo per forza intossicarci e inquinare? Questo libro ci conduce in modo leggero e divertente a scoprire le alternative più efficaci e sicure per le pulizie domestiche, nel pieno rispetto dell'ambiente e della salute. Nasce dalla necessità di difendersi dall'aggressione chimica di detersivi, spray, deodoranti e biocidi responsabili dell'inquinamento indoor, una delle maggiori cause delle alterazioni del nostro sistema immunitario, con conseguenti sensibilizzazioni ad allergie e intolleranze. Un valido prontuario di rapida consultazione, con tutti i consigli pratici e i trucchi del mestiere, raccolti nel corso degli anni dalla ricerca e dall'esperienza dell'Associazione Uomini Casalinghi, corredato da ricette per l'autoproduzione, schede di approfondimento e istruzioni per risparmiare tempo e denaro. Un vero e proprio vademecum ecologico per districarsi in modo creativo tra le faccende domestiche.

Inserisci i numeri visualizzati per il controllo anti spam

Permalink per :