Il tuo browser non supporta JavaScript!

Vivere Basso, Pensare Alto

... o sarà crisi vera

sconto
15%
Vivere Basso, Pensare Alto
editore Terra Nuova Edizioni
formato Libro
genere Stili di Vita > Decrescita
collana Decrescita e stili di vita
pagine 120
pubblicazione 01/2015
ISBN/EAN 9788866810766
Copertina HD Copertina HD
Scrivi un commento
Cambiamento, decrescita, modelli anticrisi, sostenibilità, downshifting, felicità, ecologia e consumo critico. Un saggio dal fondatore di "Low Living High Thinking".

Vedi altre possibilità  

9,00 7,65
 
risparmi: € 1,35
Spedito in 7 giorni
6,99

Disponibile anche nei formati...

Vivere Basso, Pensare Alto

epub

7,49

Vivere Basso, Pensare Alto

mobi

7,49
Condividi

Disponibile anche nei formati

Vivere Basso, Pensare Alto

epub

7,49

Vivere Basso, Pensare Alto

mobi

7,49
Utilizzando un linguaggio semplice e chiaro, l'autore analizza le categorie dell'economia e della sociologia per proporre un'analisi della società in cui viviamo e una strategia per costruire modelli di vita più sostenibili e felici.

Il volume dimostra che tante opportunità di lavoro, di convivenza, di socialità, si disvelano se guardiamo la crisi contemporanea da un altro punto di vista.

Un libro ottimista che, a partire dall'esperienza diretta dell'autore, sostiene come in ogni crisi vi siano i presupposti per un mondo migliore. L'importante è individuarli e saperli cogliere.
 

Quarta di copertina

E' ancora consentito, al giorno d'oggi, coltivare un ideale? E inseguire i propri sogni? Che prezzo devono avere i valori, per essere ritenuti praticabili?

In questo libro, a metà strada fra un diario privato e un saggio, troviamo la testimonianza di un ex business-strategist che, negli anni, ha avviato una seria riflessione sulla sostenibilità delle proprie scelte di vita, arrivando oggi a rifiutare definitivamente un modello socioeconomico in cui non si riconosce più e scegliendo di comunicare agli altri la sua personalissima strategia per il cambiamento.

La narrazione intreccia dati economici, studi ed esperienze personali, e in modo insieme chiaro e documentato argomenta la necessità di un nuovo patto economico, sociale e culturale, per iniziare a immaginare e praticare - per volontà o per necessità - modelli sociali improntati al vivere basso, che cioè sfuggano al dogma dell'accumulo a ogni costo e riscoprano valori più vicini ai bisogni reali di individui, comunità e territori.

Un Low Living che perderebbe però la propria forza, se non fosse accompagnato dal pensare alto, dall'aspirazione cioè a una trasformazione solidale globale.

Un testo che è anche un'esortazione ad agire, prima che sia troppo tardi, ad abbandonare l'abitudine alla delega e a prendere finalmente nelle proprie mani il destino, individuale e collettivo, della nostra società e del nostro habitat.

Inserisci i numeri visualizzati per il controllo anti spam

Articoli che parlano di Vivere Basso, Pensare Alto:

Vivere basso, pensare alto e La rivoluzione che stavamo aspettando.

Terranuova su Facebook

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.