Il tuo browser non supporta JavaScript!

Nichel

Cosa mangiare in caso di intolleranza e allergia

sconto
15%
Nichel
editore Terra Nuova Edizioni
formato Libro
genere Salute naturale
Alimentazione naturale
collana La salute nel piatto
pagine 120
pubblicazione 05/2016
ISBN/EAN 9788866811343
media voto
5/5 su 1 recensione
Come creare una buona armonia tra mente, corpo e alimentazione per affrontare le problematiche causate dall'allergia al nichel. Senza rinunciare ai piaceri della tavola. DISPONIBILE anche in DIGITALE per Tablet, Smartphone e Pc: scorri la pagina e leggi i dettagli alla voce "INFORMAZIONI PER LEGGERE IL LIBRO IN DIGITALE".

Vedi altre possibilità  

14,00 11,90
 
risparmi: € 2,10
Spedito in 7 giorni
9,99
Condividi

LEGGI DA PC:

Clicca qui e sfoglia il libro sul tuo computer

INFORMAZIONI PER LEGGERE IL LIBRO IN DIGITALE

* se acquisti il "prodotto base" (LIBRO CARTACEO) oltre a ricevere a casa il libro, potrai leggerlo anche nella versione digitale sui tuoi dispositivi tramite la App "Terra Nuova".
* se acquisti il libro nella versione solo DIGITALE per APP (vedi menù a tendina in alto) potrai leggerlo da subito sui tuoi dispositivi tramite la App "Terra Nuova".
Tutti i dettagli li trovi
QUI
Viviamo in un'epoca in cui allergie e intolleranze sono sempre più diffuse, non solo per una maggiore consapevolezza verso alcune problematiche (ad esempio attraverso diagnosi più accurate) ma anche per l'acquirsi di alcuni problemi: inquinamento dei luoghi e del cibo, manipolazione di ciò che mangiamo, stress, ansia e così via. Un primo indispensabile passo è comunque nutrirsi in modo appropriato, privilegiando ingredienti sani per il corpo e la mente. Nel caso di intolleranza e allergia, sarà necessario disintossicare il proprio organismo, renderlo più forte e poi mantenere un buon equilibrio complessivo con una dieta e uno stile di vita appropriati.
Le ricette del libro, di Giuliana Lomazzi, sono state suddiviste tra primi piatti, verdure e uova, pesce, carne e dessert. Essendo il nichel presente in prevalenza negli alimenti vegetali, il ricettario fornisce indicazioni per piatti a base di carne e pesce, scelti con cura nell'ottica della sostenibilità ambientale e di un attrattamento rispettoso degli animali stessi.
L'autrice, celiaca e in alcuni periodi intollerante al nichel, propone un punto di vista a partire dalla propria esperienza personale e professinale. Originale è la sua proposta di una dieta di rotazione, cioè la possibilità di reintrodurre cibi che contengono nichel dopo un periodo di disintossicazione: un approccio che va calibrato sulle reazioni di ciascun individuo ma che parte dalla constatazione fondamentale che è impossibile eliminare completamente il nichel dalla propria vita.
Un libro che è un ricettario e un invito ad assumere in prima persona la responsabilità per la salute propria e dell'ambiente che ci circonda.
 

Quarta di copertina

Allergie e intolleranze sono in costante aumento negli ultimi decenni e un posto sempre più rilevante è occupato dalla reazione avversa al nichel. Ma questo metallo è ovunque, nel terreno così come nelle monete da 1 e 2 euro, nei contenitori alimentari così come nei cibi, soprattutto di origine vegetale. Che fare, quindi? Innanzitutto armonizzare i tre pilastri della salute: mente, corpo e nutrizione.
L’autrice soffre di celiachia e, per alcuni periodi, è stata intollerante al nichel. Parte quindi dalla propria esperienza personale e professionale per suggerire un percorso di guarigione a trecentosessanta gradi. Nel libro sono indicati i cibi “no” (grassi idrogenati e prodotti industriali in primis) e quelli che è possibile reintrodurre dopo un primo periodo di disintossicazione. Fondamentale è una corretta dieta di rotazione, cioè il cauto reinserimento, dopo un periodo di disintossicazione, di alcuni alimenti vegetali contenenti nichel.
Le oltre 90 ricette combinano, in un equilibrio perfetto, salute e sapore, perché l’allergia al nichel non sia solo sacrificio a tavola.

Ricette molto utili e varie, con l'allergia al nichel ormai pensavo di non poter mangiare quasi nulla, invece ci sono tante possibilità di scelta, basta conoscerle. Consigliatissimo.

Inserisci i numeri visualizzati per il controllo anti spam

Articoli che parlano di Nichel:

Il nuovo libro di Terra Nuova Edizioni presentato dal portale enogastronomico

Terra Nuova su Facebook

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.