Il tuo browser non supporta JavaScript!

Emozioni a sei zampe

Educare il cane ed educarsi con l'apprendimento emozionale

sconto
15%
Emozioni a sei zampe
editore Terra Nuova Edizioni
formato Libro
genere Stili di Vita Amici a quattro zampe
pagine 200
pubblicazione 2011
ISBN/EAN 9788888819792
Copertina HD Copertina HD
Scrivi un commento
autore
L'apprendimento emozionale promuove un tipo di comunicazione basata sul riconoscimento delle emozioni provate dal cane per imparare a interagire con lui in modo più profondo e rispettoso.
13,00 11,05
 
risparmi: € 1,95
Spedito in 2 giorni
Condividi
Aldo La Spina, con trentennale esperienza professionale in educazione canina, ha riscontrato che l'empatia è la migliore forma di comunicazione e addestramento per i nostri amici animali. "Occore dare al cane il meglio di noi, perché ci dia il meglio di sé" racconta La Spina che promuove l'Apprendimento emozionale come metodo partecipativo fondato sulla relazione tra uomo/animale: il cane diventa soggetto attivo nella relazione con il proprio padrone.
 

Quarta di copertina

Il libro presenta per la prima volta il nuovo metodo di "apprendimento emozionale", elaborato da Aldo La Spina, per educare il cane ed entrare in comunicazione diretta con i nostri amici a quattro zampe. In modo comprensibile e approfondito l'autore racconta le proprie esperienze di trent'anni di educazione canina, e spiega il ruolo fondamentale delle emozioni nelle relazioni con gli animali da compagnia.
Attraverso le emozioni non solo è possibile insegnare al cane le norme di comportamento necessarie, ma anche comprenderlo meglio e interpretare gli stati d'animo, condividendo con lui i nostri stessi sentimenti e migliorando la convivenza con i nostri "famigliari a quattro zampe".
Un volume utile e divertente per gli amici dei cani che desiderano entrare in rapporto con loro attraverso l'empatia nel rispetto della loro natura. Inoltre numerose schede, ricche di informazioni pratiche, rendono questo libro uno strumento unico per cambiare concretamente il rapporto con il nostro amico a quattro zampe.

Biografia dell'autore

Aldo La Spina

Aldo La Spina è il primo cinogogo d’Italia, il “pedagogista del cane”, caposcuola degli educatori cinofili. Negli anni Ottanta, dopo un viaggio in Inghilterra, porta in Italia tecniche come l’educazione gentile del cane, le medicine naturali, l’idroterapia in piscina e la riabilitazione per gli animali da compagnia. È stato il primo “istruttore di marciapiede”, aiutando concretamente i proprietari a risolvere i problemi nei rapporti con i propri cani. Tiene lezioni e seminari presso le università di Milano e Pisa (Scienze della Formazione e Veterinaria), e a professionisti come veterinari, toelettatori, addestratori, educatori cinofili, operatori di canile, dipendenti di enti pubblici, guardie zoofile, associazioni culturali e animaliste. Conduce inoltre corsi per proprietari di cani e dirige un centro di formazione per educatori cinofili (“Pet format Net”).
Dirige il Centro Cinofilo Europeo ASD di Novate Milanese, dove sono praticate riabilitazione, cura, consulenza comportamentale, educazione e rieducazione del cane, in collaborazione con veterinari. Vice Presidente nazionale vicario dell’A.P.N.E.C. (Associazione Professionale Nazionale Educatori Cinofili), è anche l’unico rappresentante in Italia qualificato dall’APBC (Association of Pet Behaviour Counselor), organizzazione internazionale di esperti nel recupero del comportamento animale; è Vice Presidente di Medical Detection Dogs Italy, una onlus che promuove la ricerca scientifica medica e l’impiego del fiuto dei cani per il rilevamento di alcune malattie metaboliche.

Articoli che parlano di: Emozioni a sei zampe

Il libro di Terra Nuova recensito dalla testata on line.
Il libro di Terra Nuova recensito sul blog "Il cane con la valigia".

Terra Nuova su Facebook

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.