Il tuo browser non supporta JavaScript!

Manuale di sopravvivenza della fine del petrolio

Riflessioni, consigli e ricette per fare a meno dell'oro nero

sconto
15%
Manuale di sopravvivenza della fine del petrolio
editore Terra Nuova Edizioni
formato Libri
genere Casa Bio > Fai da te
pagine 256
ISBN/EAN 9788888819228
Scrivi un commento
Suggerimenti e proposte concrete per modificare il nostro stile di vita in vista dell'inevitabile transizione all'era del post-petrolio.
Condividi
Un'approfondita riflessione e una guida con tutti i suggerimenti e le proposte concrete per modificare il nostro stile di vita in vista dell'inevitabile transizione all'era del post-petrolio.

Evitando i toni catastrofistici tipici delle pubblicazioni che affrontano il tema del picco petrolifero, l'autore, con spirito positivo, talvolta accompagnato da un fine umorismo, analizza i vari aspetti del nostro quotidiano proponendo al lettore dodici passi per liberarci gradualmente dalla mentalità petrolio-dipendente e costruire una società più sobria ed ecosostenibile.

Fanno da corollario al libro tantissimi consigli su come attuare scelte consapevoli in cucina, molte le ricette di preparazioni di base (pane, yogurt, seitan...) e per la tavola di tutti i giogni. Il testo è inoltre arricchito dalla prefazione di Maurizio Pallante, promotore della Decrescita Felice in Italia.

L'autore è Albert K. Bates,, uno dei co-fondatori dell'Ecovillage Network of the Americas e del Global Ecovillage Network. Nel corso della sua carriera come avvocato ha discusso casi legati all'ambiente e i suoi libri hanno anticipato i pericoli più grandi che oggi il mondo si trova ad affrontare.  E' direttore del Global Village Institute for Appropriate Technology dal 1984 e dell'Ecovillage Training Center della comunità The Farm nel Tennessee, dal 1994, dove vive tutt'oggi.
 

Inserisci i numeri visualizzati per il controllo anti spam

Permalink per :