Il tuo browser non supporta JavaScript!

Terra Nuova Luglio-Agosto 2017

Terra Nuova Luglio-Agosto 2017
rivista Terra Nuova - Il Mensile
fascicolo 329 Lug/Ago - 06/2017
titolo Terra Nuova Luglio-Agosto 2017
editore Terra Nuova Edizioni
formato Fascicolo carta
Scrivi un commento
In primo piano: Speciale Ecologia in Festa - Incendi: la tecnologia che può salvare i boschi - In viaggio verso l'essenziale - Mente patriarcale: è tempo di andare oltre - L'artista che lascia disegnare la natura. DISPONIBILE anche in DIGITALE per Tablet, Smartphone e Pc: scorri la pagina e leggi i dettagli alla voce “INFORMAZIONI PER LEGGERE LA RIVISTA IN DIGITALE”.

Vedi altre possibilità  

4,00
 
Spedito in 7 giorni
2,99
Condividi

LEGGI DA PC

clicca qui e sfoglia la rivista sul tuo computer

INFORMAZIONI PER LEGGERE LA RIVISTA IN DIGITALE:

* se acquisti il "prodotto base"
(RIVISTA CARTACEA) oltre a ricevere a casa la rivista, potrai leggerla in versione digitale sui tuoi dispositivi tramite la App "Terra Nuova".


* se acquisti LA RIVISTA solo DIGITALE
(menu a tendina in alto "Vedi altre possibilità") potrai leggere da subito la versione digitale.


Tutti i dettagli li trovi QUI
Sommario completo:

SPECIALE - L'ECOLOGIA IN FESTA
Gli eventi imperdibili dell’estate selezionati da Terra Nuova lungo tutta la Penisola, tra i vari festival che animano i mesi di luglio e agosto. Dalla musica popolare al teatro, con le nostre città d’arte, le montagne, il mare e i borghi più incantevoli a fare da cornice, ecco il meglio dell’ecologia e della cultura in festa.

ALIMENTAZIONE E SALUTE - SPORTIVO E VEG? SI', GRAZIE
Sono ormai numerosi gli studi e gli atleti che testimoniano come una dieta priva di proteine animali sia conciliabile con lo sport. Basta seguire alcuni accorgimenti e si eviterà qualsiasi carenza. Tra qualche settimana su www.terranuovalibri.it, lo shop online di Terra Nuova, sarà disponibile il libro "La dieta vegetariana e vegana per chi fa sport". Scrivi un'email e chiedi di essere avvisato appena sarà disponibile per l'acquisto.

GENITORI E BAMBINI - PARTORIRE IN MODO NATURALE DOPO UN CESAREO
Malgrado le evidenze scientifiche lo ritengano sicuro, l’attuale modello medico disincentiva il parto naturale dopo un cesareo, creando allarmismi che impediscono alle future madri di scegliere liberamente e senza paure. Verena Schmid, ostetrica e formatrice internazionale, ci aiuta a fare chiarezza e a restituire fiducia alle donne. Novità in libreria: Partorire dopo un cesareo.

ECOCOSMESI - LA SOLUZIONE AI CAPELLI INDOMABILI
Troppo grassi, secchi, sfibrati, spezzati, spenti, tendenti alla caduta: i problemi legati alla salute dei capelli variano in base alla loro tipologia. Per questo è importante personalizzare i trattamenti e le cure. Una guida ai trucchi e ai rimedi più efficaci, con un focus sui balsami, alleati dei capelli più esigenti. Letture consigliate: Shampoo, lozioni e tinte fai da te.

AMBIENTE - INCENDI: LA TECNOLOGIA CHE PUO' SALVARE I NOSTRI BOSCHI
Con l’estate tornano anche gli incendi, che devastano ogni anno ampie aree boschive, con danni inestimabili. Fermarli è possibile, basta averne l’intenzione e possedere la tecnologia giusta.

ECOTURISMO - IN VIAGGIO VERSO L'ESSENZIALE
Se l’idea di una vacanza tutta feste, aperitivi, musiche assordanti e mete lontanissime ti fa tremare, forse hai bisogno di fermarti veramente, di recupare il tuo tempo, lo spazio e le energie. Allora, quello che ti serve è un viaggio al contrario: verso i tuoi territori interiori.

BIOEDILIZIA - INTONACO IN CALCE A REGOLA D'ARTE
Tra storia, caratteristiche e impieghi, ecco le indicazioni pratiche per realizzare un ciclo di intonaci in calce seguendo i principi della bioedilizia.

PERMACULTURA - LA PERMACULTURA APPLICATA AL SOCIALE
Oltre a essere efficaci per gestire gli ecosistemi naturali, i principi della permacultura possono essere applicati anche nell’ambito del lavoro di gruppo. Ce lo spiega Robin Clayfield, facilitatrice e insegnante che da anni lavora con organizzazioni, comunità intenzionali e cerchi di donne. Letture consigliate: Introduzione alla permacultura.

ESPERIENZE - BRIGANTES: IN ROTTA VERSO IL FUTURO
Nel XXI secolo c’è ancora chi preferisce il vento al motore, la passione al profitto, l’avventura alla certezza del quotidiano. La storia del recupero dell’antico veliero Brigantes, che dal prossimo anno porterà per i mari i valori del biologico, dell’artigianato e della cooperazione.

RICERCA INTERIORE - MENTE PATRIARCALE: E' TEMPO DI ANDARE OLTRE
Per cambiare il destino della nostra società e garantirci un futuro sul pianeta c’è bisogno di una svolta epocale. Il ruolo dell’amore e dell’educazione secondo Claudio Naranjo, psichiatra, psicoterapeuta e antropologo cileno. Letture consigliate: La rivoluzione che stavamo aspettando.

TUTTA UN'ALTRA SCUOLA
Incontra gli esperti di Tutta un'altra scuola
Dal 27 al 29 settembre a Firenze, chi parteciperà a Didacta, la fiera della didattica, potrà venire a trovarci nel nostro ampio stand per confrontarsi, porre domande e allacciare contatti con i protagonisti di «Tutta un’altra scuola».

Formare gli educatori di domani
Un corso di formazione completo della durata di due anni per rivoluzionare il paradigma educativo: aperto a insegnanti, educatori, genitori e rappresentanti istituzionali.

ARTE - L'ARTISTA CHE LASCIA DISEGNARE LA NATURA
La regola alla base della naturografia è dare alla natura un foglio bianco su cui scrivere, osservando il caos che si crea e dando testimonianza della dinamicità dell’ecosistema in cui viviamo.

FUMETTO - BRADI PITT
Chi va piano va già troppo veloce. Il libro autoprodotto di Giuseppe Scapigliati.

SPUNTI DI VISTA - TURISTA RESPONSABILE? AHI AHI AHI!
Tutte le contraddizioni del viaggiatore ecologicamente responsabile.
 

Inserisci i numeri visualizzati per il controllo anti spam

Terra Nuova su Facebook

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.