Il tuo browser non supporta JavaScript!

Terra Nuova Giugno 2016

Terra Nuova Giugno 2016
rivista Terra Nuova - Il Mensile
fascicolo 317 Giu - 05/2016
titolo Terra Nuova Giugno 2016
editore Terra Nuova Edizioni
formato Fascicolo carta
Scrivi un commento
In primo piano: Igor Sibaldi e gli eretici moderni - Menu con fiori e frutta - Pannolini lavabili a confronto - Orto senz'acqua - Vacanze nel Sud del mondo - Chiarezza sul virus Zika - Terra Nuova Festival 2016 DISPONIBILE anche in DIGITALE per Tablet, Smartphone e Pc: scorri la pagina e leggi i dettagli alla voce "INFORMAZIONI PER LEGGERE LA RIVISTA IN DIGITALE"

Vedi altre possibilità  

4,00
 
Spedito in 2 giorni
2,99
Condividi

LEGGI DA PC

clicca qui e sfoglia la rivista sul tuo computer

INFORMAZIONI PER LEGGERE LA RIVISTA IN DIGITALE
* se acquisti il "prodotto base" (RIVISTA CARTACEA) oltre a ricevere a casa la rivista, potrai leggerla in versione digitale sui tuoi dispositivi tramite la App "Terra Nuova".
* se acquisti LA RIVISTA solo DIGITALE (vedi menù a tendina in alto) potrai leggere da subito la versione digitale.
Tutti i dettagli li trovi QUI
SOMMARIO

IN PRIMO PIANO - L'arte della disobbedienza
Abbiamo intervistato Igor Sibaldi, uno dei protagonisti del Terra Nuova Festival. Un eretico del nostro tempo che continua a sfidare il comune modo di pensare, facendo della disobbedienza una virtù fondamentale per la nostra evoluzione.

RICETTA - La tavola allegra
L'estate è alle porte e anche la cucina ha bisogno di vestirsi con i colori accesi della bella stagione. A tal proposito, ci vengono in aiuto fiori e frutta, freschi e insoliti ingredienti che stupiscono per la loro versatilità.

ALIMENTAZIONE E SALUTE - Allarme succhi di frutta: zuccheri fuori controllo
Uno studio pubblicato sul British Medical Journal definisce "inaccettabili" i livelli di zucchero presenti in succhi e bevande alla frutta disponibili in commercio. Secondo l'epidemiologo Franco Berrino è necessario tutelare i bambini eliminando lo zucchero dalla loro alimentazione, almeno nel primo anno di vita.

SALUTE - Paura Zika? Ridimensioniamola
Sul virus trasmesso dalle zanzare si sono scatenati allarmismo e nuove paure. Ma dietro ci sono dati approssimativi, informazioni distorte e i lauti affari delle multinazionali della chimica.

DECRESCITA - La decrescita non è la recessione!
Maurizio Pallante, il noto teorico della decrescita felice, è autore di un nuovo libro che invita a superare gli steccati angusti della politica, tra nuova spiritualità e capacità di agire dal basso.

AGRICOLTURA - Siccità: salviamo l'orto con cippato e pacciamatura
Sempre meno piogge e temperature in costante aumento: una situazione disastrosa che non dà più tregue agli agricoltori nel mondo. Ma agire sulla fertilità del suolo è possibile, anche in condizioni ambientali sfavorevoli.

REPORTAGE - Sofisticazioni alimentari
Il reportage fotografico di Emiliano Zanichelli ci obbliga a portare la nostra attenzione al cibo manipolato, violentato, chirurgicamente snaturato di cui ci nutriamo quotidianamente. Un invito a fermarsi e a chiedersi: cosa stiamo mettendo in bocca?

ECOTURISMO - Solidali e sicuri: come viaggiare nel Sud del mondo
Viaggiare in modo consapevole per salvaguardare l'ecosistema e aiutare le popolazioni locali. Ecco qualche consiglio per una vacanza fuori dagli schemi e libera da timori e paure.

TERRA NUOVA FESTIVAL 2016... ECCOCI!
Siamo pronti per condividere quello che abbiamo costruito in questi mesi. Il Terra Nuova Festival è uno dei più autorevoli appuntamenti del settore naturale in Italia, con una mostra mercato di qualità e un programma ricco di stimoli per persone di tutte le età. 2-5 giugno a Camaiore (Lu). Per informazioni e programma completo: www.terranuovafestival.it

PRODOTTI A CONFRONTO - I pannolini amici dell'ambiente
Gli usa e getta pesano sul Pianeta in tutto il loro ciclo di vita. Tra le alternative possibili ci sono i pannolini lavabili e quelli biodegradabili. Ecco una piccola guida per scegliere quello più adatto alle esigenze del tuo bambino.

NUOVA EDUCAZIONE - Quando dire STOP: il limite che fa crescere
Saper porre i giusti limiti ai figlie è un modo per aiutarli a diventare adulti consapevoli. Ma occorre farlo garantendo ascolto e rispetto. I consigli di un'educatrice montessoriana.

TUTTA UN'ALTRA SCUOLA - Costruiamo insieme... tutta un'altra scuola
Appuntamento il weekend del 10 e 11 settembre a Vaiano (Prato) per fare il punto sull'evoluzione delle tante esperienze che vogliono offrire un nuovo sguardo al senso dell'educazione. Info e programma completo: www.tuttaunaltrascuola.it
 

Terra Nuova su Facebook

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.