Il tuo browser non supporta JavaScript!

Terra Nuova Gennaio 2017

Terra Nuova Gennaio 2017
rivista Terra Nuova - Il Mensile
fascicolo 323 Gen - 01/0117
titolo Terra Nuova Gennaio 2017
editore Terra Nuova Edizioni
formato Fascicolo carta
Scrivi un commento
In primo piano: 40 anni con Terra Nuova - Detox fai da te - Curarsi con l’argilla - Salviamo gli alberi in città - Earthship, una casa ecologica e indipendente - A scuola di empatia - Spesa consapevole. DISPONIBILE anche in DIGITALE per Tablet, Smartphone e Pc: scorri la pagina e leggi i dettagli alla voce “INFORMAZIONI PER LEGGERE LA RIVISTA IN DIGITALE”.

Vedi altre possibilità  

4,00
 
Spedito in 7 giorni
2,99
Condividi

LEGGI DA PC:

clicca qui e sfoglia la rivista sul tuo computer

INFORMAZIONI PER LEGGERE LA RIVISTA IN DIGITALE:
* se acquisti il "prodotto base" (RIVISTA CARTACEA)
oltre a ricevere a casa la rivista, potrai leggerla in versione digitale sui tuoi dispositivi tramite la App "Terra Nuova".
* se acquisti LA RIVISTA solo DIGITALE (menu a tendina in alto "Vedi altre possibilità") potrai leggere da subito la versione digitale.
Tutti i dettagli li trovi QUI
Sommario completo:

In primo piano: 40 anni di Eco- Giornalismo
Nel settembre del 1977, a Bologna, veniva costituito il primo nucleo di giovani redattori che avrebbe dato alle stampe da lì a poco il numero zero della rivista. Oggi abbiamo nuove sfide da affrontare. Ma intanto, festeggiamo… e facciamolo insieme!

Cibo e Salute - Detox fai da te (e senza rischio)
Stanchezza, malesseri diffusi, irritabilità e cattivo umore possono essere i campanelli di allarme di un corpo che ha bisogno di disintossicarci. Ecco i consigli degli esperti per depurarsi in casa con semplicità e in sicurezza, ritrovando leggerezza e benessere.

Ricette - Subito leggeri dopo le feste
Suggerimenti e idee per ritrovare la linea, disintossicare il corpo, defaticare la mente e affrontare il nuovo anno carichi di energia.

Prodotti a confronto - Latti vegetali: come sceglierli?
Molti consumatori, per motivi etici o salutistici, decidono di abbandonare il latte vaccino a favore di bevande di origine vegetale. Scopriamone meglio benefici e controindicazioni.

Consumo critico - La spesa consapevole
Da anni Elena non acquista più nella grande distribuzione. Una scelta libera e consapevole, alla portata di tutti, che le ha dato modo di uscire fuori dai tranelli del marketing, per risparmiare, comprare sostenibile e fare comunità.

Salute - Curarsi con l’argilla
Scopriamo le innumerevoli proprietà terapeutiche di questo prezioso minerale, usato fin dall’antichità per curare il corpo sia dentro che fuori.

La campagna del mese: Capitozzatura. Così uccidiamo i nostri alberi
Una pratica incivile, che sfigura i nostri alberi di città, compromettendo la loro sopravvivenza e la nostra sicurezza. Le amministrazioni si illudono di risparmiare e invece spendono di più... Leggi e sostieni la campagna QUI.


Esperienze - Vivere sugli alberi per salvare la foresta
Decine di attivisti hanno scelto di vivere sugli alberi millenari della selva di Hambach, in Germania, per difenderla dall’avanzata della miniera di lignite più grande d’Europa. Questa è la loro storia.

Ecoturismo - Grotte italiane tra avventura e spiritualità
La nostra penisola vanta un vastissimo complesso carsico che si estende da Nord a Sud. Spazi magici e di grande fascino che oggi ospitano eventi unici nel loro genere. Dalla meditazione ai concerti, fino agli spettacoli teatrali, scopriamo insieme la realtà delle grotte italiane.

Economia - Economia circolare: un futuro senza rifiuti
Il modello promosso dall’Unione europea propone un sistema basato su riciclo e riutilizzo. A un anno dall’adozione della normativa, andiamo a conoscere le aziende italiane che cercano di “chiudere il cerchio”.

Fumetto - Il giubileo del debito?
Un fumetto per coinvolgere lettori, associazioni e movimenti alla nascita della commissione popolare d’indagine sul debito italiano.

Bioedilizia - Earthship: la casa ecologica e indipendente
Abitazioni costruite con materiali di scarto, dove sperimentare la completa autosufficienza. Dall’uso dell’acqua all’energia elettrica, fino alla produzione di cibo.

Nuovi paradigmi - A scuola di empatia
Ne abbiamo tutti bisogno per costruire relazioni positive, per accogliere e non respingere, per immedesimarci nell’altro e vincere gli egoismi. Si può imparare e c’è chi ha già cominciato.
 

Inserisci i numeri visualizzati per il controllo anti spam

Terra Nuova su Facebook

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.