Il tuo browser non supporta JavaScript!

Terra Nuova Dicembre 2016

Terra Nuova Dicembre 2016
rivista Terra Nuova - Il Mensile
fascicolo 322 Dic - 11/2016
titolo Terra Nuova Dicembre 2016
editore Terra Nuova Edizioni
formato Fascicolo carta
Scrivi un commento
In primo piano: Speciale difese immunitarie e guida ai rimedi naturali - Bollicine e pesticidi - I grani antichi in Italia - Fukuoka e la lezione del non fare - Case in paglia: tre esperienze - Sciare sostenibile. DISPONIBILE anche in DIGITALE per Tablet, Smartphone e Pc: scorri la pagina e leggi i dettagli alla voce “INFORMAZIONI PER LEGGERE LA RIVISTA IN DIGITALE”.

Vedi altre possibilità  

4,00
 
Spedito in 7 giorni
2,99
Condividi

LEGGI DA PC:

clicca qui e sfoglia la rivista sul tuo computer

INFORMAZIONI PER LEGGERE LA RIVISTA IN DIGITALE:
* se acquisti il "prodotto base" (RIVISTA CARTACEA) oltre a ricevere a casa la rivista, potrai leggerla in versione digitale sui tuoi dispositivi tramite la App "Terra Nuova".
* se acquisti LA RIVISTA solo DIGITALE (vedi menù a tendina in alto) potrai leggere da subito la versione digitale.
Tutti i dettagli li trovi QUI
Sommario completo:

In primo piano – Bollicine e pesticidi
Stappate la bottiglia con attenzione: potrebbe contenere pesticidi pericolosi. Facciamo un viaggio tra le colline del Prosecco e del Franciacorta, alla scoperta di un business che minaccia la salute delle popolazioni e dei territori.

L’intervista – La rivoluzione dei grani antichi
La riscoperta dei frumento antichi è una vera rivoluzione che assicura vantaggi per la salute e la biodiversità delle campagne. Ne parliamo con Gabriele Bindi, che nel suo nuovo libro dal titolo “Grani antichi” racconta le esperienze regionali attualmente attive in Italia.

Progetti - Adesso Pasta!
All’interno dell’articolo un focus per mettere l’attenzione su un’innovativo progetto nelle Marche che ha rivelato il vero costo della produzione del grano, che si attesta su valori significativamente più alti rispetto a quelli rilevati dalla Borsa Merci di Bologna. Da questa consapevolezza è nato “Adesso Pasta”, un patto tra consumatori e agricoltori per fissare il giusto prezzo del prodotto e permettere alle aziende di sopravvivere.

Ricette – Il Natale è bioregionale
Quest’anno, spezziamo il monopolio di pandori e panettoni! L’Italia è ricca di dolci della tradizione, che oltre a essere buoni hanno il pregio di essere anche sani. Per un Natale alla scoperta di sapori antichi, carichi di storia e cultura, che non vanno dimenticati.

Alimentazione e salute – Il segreto dei bimbi forti
Lo sviluppo del sistema immunitario nei bambini è direttamente collegato al benessere del microbiota. Dal parto all’allattamento, fino all’alimentazione, ecco a cosa bisogna stare attenti per garantire ai piccoli una naturale difesa contro le malattie.

Prodotti a confronto – Speciale difese: guida ai rimedi naturali
In autunno aumenta l’uso di integratori per rinforzare le difese naturali dei più piccoli. Mac come e quanto funzionano? Esistono controindicazioni? Ecco come orientarsi nella scelta del prodotto giusto.

Cosmesi – Cure naturali per mani belle e sane
Spesso trascurate, ce ne occupiamo solo quando iniziano a screpolarsi, a disidratarsi o a presentare macchie. Ma bastano poche attenzioni quotidiane per mantenerle sempre sane e belle, anche in inverno.

Ecoturismo – Sciare sostenibile
L’industria dello sci alpino ha un impatto devastante sugli equilibri della montagna. L’alternativa è uno sport ancora poco praticato in Italia: lo sci di fondo, che ha il merito di farci divertire e allenare, senza far male all’ambiente.

Nuovi paradigmi – Manitonquat: la via del cerchio
I progetti comunitari spesso falliscono per mancanza di ascolto profondo, dialogo ed empatia. Ma migliorare le relazioni e favorire lo spirito di gruppo è possibile. Secondo l’autore americano Manitonquat, uno strumento prezioso è rappresentato dal cerchio, la forma più rispettosa di incontro tra esseri umani.

Agricoltura – Dai campi alla vita: la lezione del “non fare”
Seminare paradisi terrestri, ma anche rinnovare cuori umani. Ecco la portata della rivoluzione di Fukuoka: una scelta di vita radicale di cui c’è sempre più bisogno.

Bioedilizia – Vivere tra pareti di paglia
Le costruzioni con le balle di paglia sono sempre più diffuse e versatili. Uniscono insieme comfort, ecologia, risparmio energetico e un tocco di eleganza. Ecco tre esperienze di successo.

Esperienze – Ricominciare da un orto sinergico
Dopo aver perso il lavoro, Marco si rimbocca le maniche e insieme alla moglie decide di coltivare un orto sinergico per l’autoproduzione. Oggi, il Nemus è un progetto agricolo e culturale in espansione. Un esempio di come un ostacolo possa trasformarsi in opportunità.

Esperienze – Vivere scalzi
Giorgio Curreli e Alessandro Mercandati ci raccontano i benefici di una pratica che può migliorare la salute e riconnetterci alla terra.
 

@Giuseppe

Salve
può ordinare il libro Grani antichi nel nostro shop online a questa pagina: http://www.terranuovalibri.it/libro/dettaglio/gabriele-bindi/grani-antichi-9788866811572-236101.html
Oppure telefonicamente al numero 055 3215729 interno 1.
Saluti Federica

il libro grani antichi che fine ha fatto?

Inserisci i numeri visualizzati per il controllo anti spam

Terra Nuova su Facebook

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.