Il tuo browser non supporta JavaScript!

Terra Nuova Aprile 2016

Terra Nuova Aprile 2016
rivista Terra Nuova - Il Mensile
fascicolo 315 Apr - 03/2016
titolo Terra Nuova Aprile 2016
editore Terra Nuova Edizioni
formato Fascicolo carta
Scrivi un commento
In primo piano: Digiuno e salute - Un Si! per fermare le trivelle - Detox: la rivoluzione nel mondo tessile - Cellulite: i rimedi naturali - Piccoli chef - In bici lungo il Po - Spiritualità: la parola alle donne. DISPONIBILE anche in DIGITALE per Tablet, Smartphone e Pc: scorri la pagina e leggi i dettagli alla voce "INFORMAZIONI PER LEGGERE LA RIVISTA IN DIGITALE"

Vedi altre possibilità  

4,00
 
Spedito in 7 giorni
2,99
Condividi

LEGGI DA PC

clicca qui e sfoglia la rivista sul tuo computer

INFORMAZIONI PER LEGGERE LA RIVISTA IN DIGITALE
* se acquisti il "prodotto base" (RIVISTA CARTACEA) oltre a ricevere a casa la rivista, potrai leggerla in versione digitale sui tuoi dispositivi tramite la App "Terra Nuova".
* se acquisti LA RIVISTA solo DIGITALE (vedi menù a tendina in alto) potrai leggere da subito la versione digitale.
Tutti i dettagli li trovi QUI
SOMMARIO COMPLETO:

DOSSIER - La potenza del digiuno
Una pratica conosciuta da millenni che oggi la medicina moderna sta riscoprendo, documentandone i benefici per diverse malattie croniche e persino per i malati di cancro.

IN PRIMO PIANO - Italiani al voto per fermare le trivelle
Il 17 aprile urne aperte per il referendum che potrebbe mettere la parola fine all'estrazione petrolifera nei mari italiani entro le 12 miglia dalla costa. Perché questo accada, occorre votare sì.

ECOTESSUTI - Detox: una rivoluzione nel mondo tessile
Il distretto tessile di Prato, il più grande d'Europa, firma la campagna Detox di Greenpeace, che mette al bando 11 gruppi di sostanze tossiche dall'industria della moda.

ECOCOSMESI - Cellulite: dalla natura i rimedi naturali per contrastarla
La cellulite è un inestetismo che riguarda circa l'85% delle donne. Un corretto stile di vita, lo sport giusto e cosmetici ad azione mirata sono da sempre i migliori alleati per affrontarla in maniera naturale ed efficace. Ecco qualche consiglio per iniziare.

GENITORI E BAMBINI - Piccoli chef crescono
Per insegnare ai bambini il valore del cibo, coinvolgiamoli in cucina nella preparazione dei pasti. Scopriremo un modo divertente e giocoso per passare il tempo insieme a loro, in un momento di grande valore formativo.

ECOTURISMO - In bici lungo il Po
Il fiume più lungo d'Italia è oggi costeggiato da una rete di piste ciclabili che ne seguono l'intero corso, dalla sorgente al delta. Un percorso sospeso nel tempo che si snoda attraverso quattro regioni, portando i suoi visitatori alla scoperta di borghi caratteristici, riserve naturali e città d'arte.

SPIRITUALITÀ - La parola alle donne
In Italia il 90% di chi tiene seminari sulla ricerca spirituale e l'evoluzione interiore è costituito da uomini. Davvero le donne non hanno nulla da dire in proposito, o anche qui si sta palesando una questione di genere? Ne parliamo insieme a Maura Gancitano, autrice e relatrice nell'ambito della ricerca spirituale.

SCUOLA - Mense scolastiche: cibo sano e libertà di scelta
Oggi, lo stimolo a ripensare i menu delle mense scolastiche viene da più fronti: dai vegetariani e dai vegani, che vorrebbero poter rispettare le loro scelte anche fuori dalle mura domestiche, ma anche da genitori, insegnanti e medici, come il dottor Franco Berrino, che da tempo si battono per avere mense più sane.

AGRICOLTURA - A ogni famiglia il suo orto biologico
Un progetto innovativo, vicino a Catanzaro, per offrire a ogni famiglia la possibilità di raccogliere i frutti sani dell'orto. Un esempio che presto sarà seguito in altre città.

TERRA NUOVA DEI PICCOLI - Il futuro vien piantando
Per sopravvivere ciascuno di noi ha bisogno ogni anno dell'ossigeno di almeno 8 alberi. Allora prendiamocene cura. Una nuova fiaba dalla collana Terra Nuova dei Piccoli dal titolo "Tre alberi per Bruno" che racconta l'amore per la Natura che ci dà la vita.

TUTTA UN'ALTRA SCUOLA - Scuola: 12 idee per rompere con il passato
Dal modello ottocentesco alla scuola del futuro: il Movimento delle avanguardie educative sta diffondendo in tutta Italia le metodologie più innovative, già portate avanti con successo da diverse scuole in Italia.

LE RELAZIONI: LA BASE DELLA DEMOCRAZIA DEL FUTURO
Superare i conflitti riconoscendo l'importanza delle differenze. Un passo essenziale per costruire un nuovo mondo a partire dalla comunità.
Democrazia profonda e process work è il titolo del corso organizzato da Terra Nuova che si svolgerà a Montevarchi (Ar) il 2 e 3 aprile. Maggiori informazioni qui...

ESSERE SE STESSI, ESSERE LIBERI  
Impariamo a gestire consapevolmente le nostre risorse interiori per liberarci dai falsi bisogni ed entrare in contatto con il nostro vero Sé.
Biotransenergetica: scompari, fluisci, armonizza, integra è il titolo del corso organizzato da Terra Nuova che si svolgerà a Gubbio (Pg) il 16 e 17 aprile. Maggiori informazioni qui...

CAMBIARE È UN RISCHIO CHE PUÒ MIGLIORARE LA VITA
Idee e suggerimenti pratici per chi vuole cambiare vita, liberandosi dalle frustrazioni e riconquistando il proprio tempo.
Mollare il lavoro e ritrovare se stessi è il titolo del corso organizzato da Terra Nuova che si svolgerà a Modena il 12, 19 e 26 aprile. Maggiori informazioni qui...

TERRA NUOVA FESTIVAL
Dal 2 al 5 giugno presso Villa Le Pianore a Camaiore (Lu)
Incontri, conferenze, laboratori, corsi di cucina, workshop olistici, attività creative e una mostra mercato di prodotti bio ed ecologici a cura di Ecoversilia nel ponte del 2 giugno. Scopri di più qui...

ALTROCINEMA -  TUTTI NELLO STESSO PIATTO
Torna a Firenze l'edizione toscana della rassegna cinematografica dedicata al cibo e alla biodiversità, organizzata dai gruppi di acquisto locali coordinati dal Comitato CinEtico e promossa da Terra Nuova.
 

ottimi servizi un po troppa pubblicita per un giornale eco sostenibile

Terra Nuova su Facebook

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.