Il tuo browser non supporta JavaScript!

Mangiare in consapevolezza

Mastica il cibo, non masticare le tue preoccupazioni

Epub Mangiare in consapevolezza
editore Terra Nuova Edizioni
formato Ebook
formato Epub
collana Ricerca interiore
pagine 128
pubblicazione 01/2016
ISBN/EAN 9788866811381
Scrivi un commento
Consumare un pasto in consapevolezza per essere nutriti dall'intero universo.
7,99

Disponibile anche nei formati...

Mangiare in consapevolezza

Libro

10,00 8,50

Mangiare in consapevolezza

mobi

7,99
Condividi

Ebook in formato Epub leggibile su questi device:

Nel libro, attraverso riflessioni, esempi e contemplazioni guidate, Thich Nhat Hanh invita a sentirsi profondamente nutriti attraverso la preparazione e il consumo consapevole del cibo. Mangiare diventa così una forma di meditazione.
Scrive Thich Nhat Hanh:

«
Quando ti metti in bocca un pezzo di frutta, l'unica cosa che ti serve è un po' di consapevolezza per essere cosciente: "Sto mettendomi in bocca un pezzo di mela". È bene che la mente non stia da qualche altra parte. Se mentre mastichi pensi al lavoro, quello non è mangiare in consapevolezza; se sei consapevole, invece, puoi guardare più in profondità e in pochissimo tempo vedrai il seme della mela, il frutteto rigoglioso, il cielo, chi ha coltivato la mela, chi l'ha raccolta eccetera. C'è un sacco di lavoro dietro quella mela!».
 

Quarta di copertina

Mangiare in consapevolezza è il secondo volume della collana di tascabili incentrati sulla pratica della presenza mentale in ogni momento della vita quotidiana.

Il cibo è nutrimento, piacere, condivisione, contiene la storia di chi lo produce e del luogo da cui proviene. Per la nostra salute materiale e spirituale è fondamentale cosa mangiamo – le nostre scelte possono essere più o meno rispettose dell’ambiente e degli altri animali – ma anche come mangiamo: «Mastica il cibo e non le tue preoccupazioni», è l’invito diThich Nhat Hanh.

Attraverso paragrafi brevi e incisivi l’autore ci guida affinché mangiare sia fonte di consapevolezza e di crescita individuale e collettiva. Un libro rivolto sia a chi si sta avvicinando agli insegnamenti diThich Nhat Hanh sia a coloro che vogliono approfondire la propria pratica spirituale.

Terra Nuova su Facebook

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.